Thursday, May 3, 2012

La nanna

Siamo a due anni e i ritmi della nanna di Chloe sono piu' o meno regolari, cio' che e' cambiato e' il modo di addormentarsi.
In Malesia all'inizio dormendo in un lettone tutta sola e allattandola ancora la mettevo a dormire sdraiata accanto a me. Poi arrivato il suo lettino decisi di abituarla ad addormentarsi da sola cosi' le diedi il biberon di latte nel lettino e la lascia li' dentro con me accanto e andando a calmarla ogni 15 minuti. Il pianto e' durato 45 minuti e alla fine si addormento' sfinita, ma la notte quando si e' risvegliata non ha chiesto il seno e si e' riaddormentata con me accanto che le davo pacche sulla schiena. Avevo raggiunto il mio obbiettivo.
Poi arriva il momento dell'ennesimo trasloco, via il lettino e allora eccola a dormire con noi e di nuovo ad addormentarsi con me accanto.
Torniamo in Sardegna ma stiamo dai miei e all'inizio si addormentava nel lettone con me accanto poi la mettevo nel lettino e verso l'una eccola che chiamava per venire da noi. Poi non so perche' eccola che decide di riaddormentarsi come da piccina in braccio con la guanciona nella mia spalla.
Ora siamo nella nostra casa, il lettino ancora non e' qui, quindi dorme con noi e vuole che l'addormenti in braccio, io sono a 24 settimane e ho una mega pancia e lei mi pesa, a volte ci mette 10 minuti ad addormentarsi a volte 45 minuti e la mia schiena inizia a risentirne. Il problema che non vuole il padre e quindi tocca a me, non vedo l'ora che arrivi il lettino o altrimenti le comprero' un letto e mettero' la sponda e spero di poter iniziare una nuova routine prima che l'altra piccolina arrivi ad agosto.
p.s. nell'ultima settimana Chloe si sceglie anche la ninna nanna e ultimamente e' sempre "anna" aka Rihanna :-)

No comments:

Post a Comment