Monday, September 5, 2011

La prima vacanza in Malesia

Il 28 agosto siamo partiti in macchina con i nostri amici verso Cherating, a est della Malesia, in occasione delle vacanze per la fine del ramadan e quindi la celebrazione di Hari Raya.
Il viaggio e' stato di 2 ore e mezza ma le bimbe son state brave, hanno giocato e Chloe ha anche dormito.
Abbiamo alloggiato in uno chalet a 10 metri dalla spiaggia, molto semplice come sono spesso qui in Asia, a meno che non si opti per il luxury.
Chloe era stata al mare l'anno scorso quando aveva solo 4 mesi quindi non capiva tanto. Questa volta appena ha toccato la sabbia e' impazzita di gioia, la faceva scorrere fra le mani, la lanciava, si faceva gli scrubs alle gambe, ci si rotolava per bene, insomma devo dire che come la mamma ama il mare. Sulla spiaggia abbiamo fatto castelli, buche, travasi, mentre daddy per lo piu' ci guardava dalla veranda, lui non ama tanto il mare, preferisce goderselo dalla veranda e rilassarsi al suono delle onde. Invece io e Chloe ci siamo divertite a stare ore in acqua, li' il mare e' bassissimo, quindi Chloe poteva farsi delle belle corse e tuffi nell'acqua che le arrivava  a meta' gamba.
Ci siamo divertiti (anche con daddy) a inseguire i granchietti e siamo anche stati a vedere le tartarughe marine che vengono proprio a Cherating a deporre le uova.
Queste ultime sono in via d'estinzione, il museo dove si puo' vederle e' addirittura gratuito, si puo' lasciare un'offerta. Vale la pena andarci per poter dare un aiuto a proteggere queste spendide creature.
Dopo 4 bellissimi giorni a Cherating dove Chloe ha potuto giocare, stancarsi, dormire e ricominciare a giocare sino alle 19 in spiaggia con la sua amichetta Gianita e con mamma, siamo tornati a KL, ma nella via del ritorno ci siamo fermati al santuario degli elefanti, fantastico in quanto Chloe ultimamente e' fissata con gli elefanti.
Appena li ha visti e' rimasta a bocca aperta ma non impaurita, ci siamo avvicinati ai baby elefanti per dargli da mangiare arachidi e Chloe glieli ha dati dalla sua manina, con entusiasmo ma anche un pochino di paura al tatto con la proboscide che ha lasciato una generosa quantita' di saliva nelle nostre mani.
E' stata una memorabile prima vacanza, speriamo che ce ne siano tante altre a seguire :-)

No comments:

Post a Comment