Saturday, September 10, 2011

Giochi per bimba 17 mesi

Quando fuori piove o fa troppo caldo e quindi non si esce, devo tenere la mia BooBoo occupata.
Fortunatamente abbiamo un balcone abbastanza grande dove Chloe puo' divertirsi con le attivita' manuali che e' meglio evitare di farle dentro:
  • Travasi: le offro contenitori di diverse misure, forme, colori e un giorno la faccio giocare con l'acqua, un giorno con riso, un giorno con lenticchie rosse, con sassi di varie dimensioni, pasta.
  • Colori: all'esterno la faccio giocare con i colori ad acqua che preferisce spalmarsi sul corpo, diventando cosi'  body paint e non finger paint come avevo previsto quando acquistai i colori. La lascio fare, tanto i colori son lavabili, atossici e qui fa sempre caldo, quindi sta col pannolino e si colora da testa a piedi.

     Con i pastelli invece coloriamo sedute al tavolino in camera sua, io le disegno gli      animali che lei adora e poi lei a modo suo li colora.
  • Finger puppets: allora questi ora li trova piu' divertenti che due mesi fa (ovviamente), si possono trovare da Ikea con la forma di diversi animali o li si puo' semplicemente disegnare su cartoncino e arrotolare al dito o per chi non ha tempo di disegnare  si possono scaricare i template da internet e stamparli, invece per le piu' creative si possono creare finger puppets con diversi materiali ad es. feltro. Per i piu' piccoli e' un gioco utile per introdurre i numeri, ovviamente usando canzoncine e storielle, invece con i piu' grandetti oltre a poter partecipare nella creazione dei puppets, possono inventare loro le divertenti storie :-)

Per ora e' tutto, la mia principessa si e' svegliata :-)  Buon divertimento

No comments:

Post a Comment