Saturday, September 10, 2011

Che scuola scegliere?

In questi giorni sto cercando di decidere in che scuola portare Chloe per fare dei corsi.
La mia amica ha iscritto il figlio di 17 mesi alla montessori, anche a me piacerebbe, ma visto che non ho un lavoro fisso, non mi va di mandarla a scuola tutti i giorni, anche se solo per 3 ore. Cosi' ho deciso di iscriverla in una scuoletta dove una volta a settimana fa "play gym" e cio' si cerca di sviluppare la facolta' motoria, il linguaggio e la socializzazione. La lezione dura 45 minuti e io devo essere presente e partecipe :-)
Poi un'altro giorno a settimana la porto a fare lezione di musica, durante la quale i bimbi sviluppano il ritmo ballando e cantando, ogni mese con uno stile musicale diverso (questo mese fanno Elvis).
Dai 18 mesi puo' anche fare la lezione di arte, quindi gia' la porterei 3 volte a settimana.
Qui a KL ci sono due scuole simili, cosi' l'indecisione sta su quale scegliere, ma credo che scegliero'  http://www.gymboreeclasses.com.my/index.html 
Per ora ho tanto tempo libero da dedicare a Chloe che diventa sempre piu' esigente, ha tanta energia e la deve scaricare in qualche modo, e io mi ritrovo ad avere la giornata piena con lei ma siccome a casa e' noioso, meglio iniziare con la scuoletta, poi abbiamo la piscina (forse faremo anche corso di nuoto), incontri vari con amichetti, diciamo che secondo lei dovrei star sempre fuori casa!!

No comments:

Post a Comment