Friday, June 17, 2011

Crocchette di pollo



Oggi ho deciso che il venerdi' sara' il giorno della ricetta. Io amo cucinare e visto che mia figlia fa un po' di capricci per mangiare cerco di prepararle ogni volta qualcosa di appetitoso. Nel mio blog mettero' quelle ricette che hanno e avranno successo con lei e spero che vi siano di gradimento anche a voi e ai vostri bimbi :-)
Consiglio da 12 mesi.

Ingredienti:
1 petto di pollo
succo di 1 limone
1 cucchiaino mostarda
1 cucchiaino miele
1 uovo
aglio q.b.
prezzemolo q.b.
pepe, sale q.b.
1/2 tazza di avena
1/2 tazza di cereali
1/2 tazza di pan grattato

Procedimento:
Tagliare il pollo a listarelle non troppo sottili, ma in modo tale che i bimbi possano mangiarle con le mani.
Marinate il pollo nel limone, miele e mostarda.
A parte in una bowl sbattere con una forchetta l'uovo, il pepe, l'aglio tritato e il prezzemolo tritato.
Mettere il pollo marinato nell'uovo.

Porre in un frullattore o in un mortaio l'avena, i cereali e il pan grattato.

Impanare il pollo nella mistura e poi poggiare in una teglia dove e' stato messo un filo d'olio. Io metto un altro filo d'olio sul pollo prima di infornarlo a 190 gradi per circa 10 minuti per lato. Vedete voi :-)
Quando le crocchette saranno pronte fatele raffreddare e poi datele ai vostri bimbi che le ameranno.

p.s. sono ottime anche per i picnic o per quando si esce.

No comments:

Post a Comment