Tuesday, January 26, 2010

Ricerca ospedale

Eccomi qui a Roma, una citta' grande che conosco solo dal lato turistico, invece adesso mi devo arrangiare a scoprirla da cittadina residente.
Mi ritrovo qui a 32 settimane alla ricerca di un ospedale dove poter avere la mia bimba. Ce ne sono milioni, ma uno non va bene per questo e uno non va bene per quest'altro motivo, mah se solo potessi averla in casa forse le cose sarebbero piu' semplici.
Oggi faro' la visita con una ginecologa che viene in uno studio polispecialistico qui vicino, speriamo che almeno lei sia brava cosi' mi posso tranquillizzare dal punto di vista del dottore, poi chiedero' a lei un consiglio sull'ospedale, altrimenti ne visitero' uno che mi e' stato consigliato ma che e' a 30 minuti da casa mia, e se c'e' traffico anche di piu' e magari rischio di partorire in macchina!!!
Che palle, io che ero cosa' tranquilla sul parto e sulla gravidanza, ora mi ritrovo questi ultimi due mesi senza nessuna certezza, mi ritrovo da un ospedale a 5 stelle a nessuno o comunque a qualcosa che non assomiglia neanche ad un hotel.
Non mi resta che essere positiva e fiduciosa!!

2 comments:

  1. ciao cara! in che zona di roma ti trovi?
    io ti posso consigliare l'ospedale Cristo Re il cui reparto ginecologia e ostetricia ho sperimentato lo scorso anno (purtroppo per motivi ben diversi...). A parte le motivazioni che mi portavano a stare là, mi sono trovata davvero benissimo e il personale (medico ma anche infermieristico) era meraviglioso e davvero comprensivo.
    Inoltre era tutto molto pulito (a differenza degli altri ospedali in cui sono stata) e accogliente.
    Conosco anche una gine che ci lavora e ti posso dare il numero (è privata ma lavora anche in un consultorio Aied), ma là ne ho conosciuta un'altra che secondo me era ancora più brava e magari dal nome la si può rintracciare.

    Insomma se hai bisogno di una mano chiedimi pure :-)

    ReplyDelete
  2. Ciao Paola, grazie mille per la tua disponibilita'. Ieri ho fatto la visita ginecologica ed e' andato tutto benissimo, a parte la visita carissima, ma credo che sia cmq normale qui in Itlia.
    Per quanto riguardo l'ospedale, il Tir Vergata non e' attrezzato per i parti. Cosi' ora mi hanno detto il Sandro Pertini o anche il policlinico Casilino, ma prima di andare a vedere questi mia zia dice che un ragazzo le ha detto che c'e' una buona clinica convenzionata dulla tiburtina credo. mah vedro' e se ho bisogno ti contattero' certamente.
    Io abito a Lunghezza, Roma est. Grazie ancora :-)

    ReplyDelete