Friday, September 18, 2009

Pregnancy yoga and Fitball

L'8 settembre ho iniziato a fare esercizi per tenermi in forma e quindi avere una gravidanza piu' facile.
Vado in uno studio chiamato Fit for 2 a 10 minuti di macchina da casa mia. Per ora riesco ad andare 3 volte a settimana e va bene. Le classi non sono numerose e ci sono donne incinta di diversi mesi, alcune hanno un mese al parto e sono belle agili.
A fitball saltiamo un bel po' sulla palla per esercitare l'addome. Poi facciamo esercizi per rafforzare le spalle (utile per borse della spesa e bimbo quando arriva), esercizi per imparare a rinforzare la pancia e non poggiare il peso della pancia sulla schiena. Esercizi per i glutei, per i polpacci ai quali si soffre di crampi in gravidanza avanzata.
Insomma le lezioni non sono una passeggiata ma sono molto molto utili cosi come yoga, il quale ho praticato in precedenza per quasi due anni quindi nonostanze la gravidanza devo dire di essere ancora agile e flessibile. A proposito di flessibilita' bisogna stare attenti facendo yoga a non fare mosse che sforzano in quanto i legamenti tendono a smollarsi in preparazione del parto ed e' facile che fuoriescano spalle :-/ quindi meglio essere seguiti sempre da un insegnante.
Di seguito il link per vedere un video esempio e lo studio dove vado:

The 8th of September I started going to do some excercises to keep in shape and also to learn how to balance my pregnant body.
I am going in a studio called Fit for 2 at 10 minutes drive from my house. I love going there :-) the classes are small and there are pregnant women at different stages. We do fitball and yoga. At the moment I am going 3 times at week and it's good.
At fitball we jump a lot on the ball exercising the abdomen, the shoulders, trying to learn to put the weigth of the baby on the stomach and not on our back. Also yoga is very good and I still feel flexible even if now I have a pregnant body :-)
Following you can see a video of my studio and the fitball lesson:

No comments:

Post a Comment